Refunds policy
Diritto di cancellazione Berlina/Monovolume
Il cliente può effettuare la cancellazione della prenotazione inviando una e-mail o telefonicamente. La prenotazione si riterrà cancellata quando Transferaeroportimilano riceverà una comunicazione scritta ai seguenti indirizzi:
info@transferaeroportimilano.com
+39 351 3080711
Cancellazioni posso essere fatte fino a un giorno prima dell’evento senza incorrere in nessuna spesa.
Cancellazioni eseguite con meno di 2 ore di anticipo dall’orario del trasferimento saranno soggette al pagamento all’intero costo del viaggio.
5. Diritto di cancellazione Minibus
Il consumatore può recedere dal contratto di fornitura di un viaggio a mezzo Minibus, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi:
modifica in modo significativo di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del servizio complessivamente considerato e proposta dall’organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non accettata dal consumatore.
Nei casi di cui sopra, il consumatore ha alternativamente diritto:
Ad usufruire di un viaggio alternativa, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell’eccedenza di prezzo, qualora la seconda fornitura abbia valore inferiore alla prima
Alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro sette giorni lavorativi dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso.
Il consumatore dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifica.
In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall’organizzatore si intende accettata. Al consumatore che receda dal contratto prima della partenza al di fuori delle ipotesi elencate, saranno addebitati a titolo di penale (indipendentemente dal pagamento dell’acconto) il costo individuale di gestione pratica e le seguenti percentuali della quota di partecipazione, calcolate in base a quanti giorni prima dell’inizio del viaggio è avvenuto l’annullamento (il calcolo dei giorni non include quello del recesso, la cui comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo antecedente quello di inizio del viaggio):
10% sino a 40 giorni lavorativi prima della partenza del viaggio;
25% sino a 21 giorni lavorativi prima della partenza del viaggio;
50% sino a 11 giorni lavorativi prima della partenza del viaggio;
75% sino a 3 giorni lavorativi prima della partenza del viaggio.
In ogni caso il recesso esercitato dopo il 3° giorno lavorativo antecedente la partenza, non dà diritto ad alcun rimborso. Nessun rimborso è previsto per il recesso causato dalla mancanza o dalla inidoneità dei documenti personali necessari all’espatrio o all’ottenimento del visto di ingresso dei Paesi che lo richiedono. Nel caso di gruppi precostituiti tali somme verranno concordate di volta in volta alla firma del contratto.
Ogni passeggero può trasportare con se fino a DUE VALIGE, OGNI ECCEDENZA DI BAGALIO ES: SCI E EQUIPAGGIAMENTI DEVONO ESSERE DICHIARATI all’atto della prenotazione. Noi dobbiamo essere informati circa la presenza di oggetti ingombranti come sci, snowboards ecc.
Occasionalmente verrà richiesto in logo una differenza per il trasporto di oggetti particolarmente ingombranti o di bagaglio in eccedenza. Resta a discrezione degli autisti di Transferaeroporti caricare sulle vetture oggetti ingombranti non dichiarati o valige in eccesso o che non presentano le condizioni di trasporto in sicurezza. (valige rotte, sporche, bagnate ecc.).